"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

martedì 8 aprile 2008

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato...

Queste parole in libertà vogliono essere un ringraziamento sincero ad Andreas(mi permetta!!)per essere stato il primo da settembre ad aver almeno "provato" ad aprire gli occhi a molti di noi...sono sempre stata convinta che per intraprendere Medicina servisse un sogno,ma dall'inizio dei corsi non ho sentito parlare che di appunti,esami,libri...gente continuamente angosciata,anime alla deriva le definirebbe qualcuno,col perenne,nauseante bisogno di una guida...POI è arrivata una nuova lezione(il prof non la chiamerebbe così ma per me lo è stata...):sono scomparse(apriti cielo!)cattedre,lavagne e microfoni e per la prima volta abbiamo toccato con mano quello che ci aspetterà...parlarne non sarebbe servito,era necessario vedere...e soprattutto prenderne parte:mi sono guardata intorno ad un certo punto...e tutti ridevano!!Il mio sogno era questo,fin da bambina e oggi l'ho visto materializzarsi:ho visto che 5 clown hanno reso felici 200 persone,che quelle 205 andando in giro per Careggi,cantando e battendo le mani,ne hanno rese felici tante altre...che non voglio passare i prossimi sei anni sui libri,perdendo me stessa e la mia passione.Se è vero che la perenne tentazione della vita è quella di confondere i sogni con la realtà allora voglio essere un clown per tutta la vita:voglio giocare,lottare,urlare;voglio sfide,avventure,misteri da scoprire...E diventare poi un medico certo...ma uno che sappia amare chi ha di fronte,che non riesca a nascondere la sua gioia perchè trabocca da ogni parte...e risplende nei suoi occhi..."vivere è il coraggio di sempre"...

1 commento:

El Magnifico ha detto...

Queste tue parole mi hanno veramente colpito e devo dire che la penso per lo più come te...dobbiamo avere ancora la voglia di ridere,amare,vivere..
Cmq dì la verità quando hai scritto il titolo del tuo blog hai pensato a me cara? ciao tesoro!