"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

venerdì 4 aprile 2008

Perchè PUB MED??

E' la prima cosa che viene da pensare appena uno lo apre...mi correggo:è quello che pensa la stragrande maggioranza dei ragazzi italiani della mia età,usciti dal liceo con "ottime" conoscenze di latino,matematica,storia,filosofia ma con un'ignoranza spaventosa di inglese!Devo ammetterlo,sono fra quelli...e trovandomi davanti un sito in inglese mi è venuta voglia non di giocarci,come dice il caro prof,ma di uscire (e velocemente!!)per rifugiarmi nel caro google!!Poi mi sono informata dal blog di miei colleghi e soprattutto dalla guida di Renato Fianco e ci ho riprovato...finchè non l'ho trovato utilissimo,quasi divertente!Il problema è capire esattamente quello che vuoi dall'infinità di articoli o testi scientifici che ti propone!Ho letto poco tempo fa di una malattia, la malattia del sonno e mi sono informata:ho selezionato gli item che più potevano interessarmi e ho inviato la ricerca a Pub Med che mi ha trovato un sacco di notizie:ripeto,capire tutto era impossibile(è difficile ordinare la colazione in inglese,figuriamoci capire un articolo scritto da un ricercatore!!)ma qualcosa in più adesso lo so...Insomma futuri medici del 2000 non possono certo continuare a fare ricerche nei papiri della biblioteca di Alessandria!Con Pub Med abbiamo un ottimo strumento per soddisfare la nostra sete di sapere... "comunicando"con le più grandi menti dei nostri tempi a tempo di record!

....240 parole...

Nessun commento: