"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

venerdì 16 maggio 2008

capita che....

ci si mette pure il tempo...diciamo che è da aprile che ci si è messo...non bastavano il raffreddore,il mal di testa cronico,la tosse a rantolo e la voce da trans...oggi deve pure piovere...se ci fosse il vento,impetuoso, potrei almeno aspettare l'arrivo di Mary Poppins!ma nemmeno quello...c'è silenzio...gli uccellini certo...ecco,pure le rane tacciono,non sento il loro gracidio dolce,confortante,che mi coccola le sere d'estate...
Ma dalla finestra aperta entra l'odore dell'erba tagliata,misto a quello della strada bagnata...insieme a quello del fiume che comincia seccarsi...ricorda l'estate almeno...
cosa manca?manca tutto...a partire dal sole...l'unico che mi rasserena sempre,che mi fa vedere tutto più bello...
provo a staccare la testa,a non pensare,a svagarmi...ma alla fine mi resta la nausea,e i miei pensieri sono sempre lì,tornano su di continuo e mi lacerano... ho capito che si deve crescere prima di fare filosofia,di tradurre latino e greco...per rendersi conto di cosa sia la vita,quale tormento sia l'esistenza,a quali peregrinazioni sia costretto il nostro essere...per trovare che poi??qualcuno me lo dica....
non so più che fare,lo ammetto..non so più che pensare,che dire....
o forse mi ci vuole solo il letto:mi devo stendere,devo chiudere gli occhi...stare al buio,trattenere il respiro e stringere i pugni...mi ci vuole Frank,le sue parole,la sua musica...e tutto passerà,come sempre...

Nessun commento: