"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

martedì 29 luglio 2008

da oggi pizza!!

non ho appena concluso una dieta,non ho fatto indigestione di gelati,non sono innamorata di un pizzaiolo,non ho il frigo pieno di pizza surgelata(anche perchè blèèè!!),non ho imparato a farla nè ho comprato un forno....peggio!!!
Da stasera,per due settimane,la Croce Rossa di Quarrata(me compresa!!) ha in gestione il Parco Verde di Olmi:si mangia bene,a volontà,si spende il giusto...e io mi occupo del reparto pizzeria!!Questo è il terzo anno che mi chiudo lì dentro alle 7 di sera e ne esco stremata dopo circa 3-4 ore,passate a condire 200-300 pizze in media!!No dai,non scherziamo....tutto sommato è divertente!!e gratificante,quando la gente ti dice che la tua pizza è uno spettacolo ....modestia a parte certo!!
Poi non so...sono qui...col libro di genetica...che sogno il mare....e penso a tutte le belle giornate e serate che sto passando in questi giorni...A volte ho paura che tutto questo finisca con l'estate,che il vento d'autunno se lo porti via con le foglie secche....mi sembra così fragile e traballante che temo per il suo futuro ad ogni silenzio,ad ogni litigio,ad ogni giorno lontani,ad ogni "adesso no"...
è come se la felicità rimanesse attaccata a quegli attimi insieme,e scomparisse subito dopo,senza motivo,intaccata da quel morbo schifoso e malinconico di tristezza,ansia,angoscia...La realtà è che sarebbe troppo semplice e stupido gioirne in ogni istante,non sarebbe così meravigliosamente umano un amore non travagliato....

Nessun commento: