"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

domenica 13 luglio 2008

e crescendo impari....

09.00.Lunedì 14 luglio.La rivoluzione francese.E' vero,la rivoluzione francese...data azzeccata allora...la mia giornata non passerà alla storia,ma io la ricorderò lo stesso...Non so come è successo,ma questa notte qualcosa in me è cambiato e stamani mi sento stranamente...sollevata...
Ieri sera c'ho parlato(vedi post precedente...),anzi l'ho miseramente supplicato di ascoltarmi,mettendo in ridicolo tutta me stessa e ogni mio principio...non racconterò i particolari,solo il ricordo mi fa pentire di quello che ho fatto...e menzionarlo gli darebbe solo un'ennesima soddisfazione,che certo non merita...Ma c'è una persona invece a cui spetta più di un "grazie",più di un bacio...un'amica che a sua insaputa mi ha salvato...
stavo lì in macchina,in silenzio di fianco a lei,singhiozzando ogni tanto...e lei mi parlava... sono le cose che si dicono in questi casi magari,ma è così bello che qualcuno te le dica al momento giusto,senza biasimarti o dirti "era meglio se";solo cercando di rimediare ai guai in cui da sola ti sei cacciata,con lo stesso amore che nemmeno te stessa proveresti nei tuoi confronti...finchè ti trovi a parlare con lei,a sentirti cretina davanti a lei,quando ti accorgi che,alla fine,è come farlo davanti ad uno specchio... perchè quella persona sa più cose di te di quanto tu non creda...o forse sono le stesse che sappiamo entrambe,ma lei ha il coraggio di tirarle fuori...
Ora è strano...non sto male,non sono arrabbiata,non sono giù...mi sembra ancora di dormire,con la tazza di caffè latte in mano...è strano perchè...mi sento libera...non so da cosa,ma mi sento libera...Nella mia testa non c'è niente,anche la febbre pare aver avuto pietà di me...Ho solo voglia di...scrivere..."se son d'umore nero allora scrivo"?No no,che umore nero!!E' bianco,puro,non c'è niente...mi è presa voglia di darmi un volto nuovo,di riscoprire senza vergogna tutto quello che mi faceva stare bene... FINALMENTE...Sono stata male,a bestia proprio...e ora,lucidamente,sono qui a domandarmi il perchè...cosa ho perso??Non so rispondere...mettendo insieme tutto direi niente...Niente infatti è chi mi offende perchè ho fatto la colletta alimentare e aiuto i vecchini con la croce rossa,perchè voglio scappare in Africa dopo la laurea ;perchè mi piace viaggiare,cucinare e piantare fiori ovunque; disprezza i miei film,la mia musica e le mie poesie;ride delle mie camicine a fiori,delle scarpine bianche comprate per una cazzata a Ibiza,della mia macchinina;chi mi mette tra una bevuta tra amici e una partita di calcino;chi non si accorge che il sole mi ha schiarito i capelli e riempito il viso di lentiggini;chi non capisce che volevo solo sentirmi amata, apprezzata,valorizzata,venerata cazzo per quella che sono e sogno di diventare...
Giuro che non mi sono mai sentita tanto stupida come ieri sera:mi sono accorta che per tutto questo tempo non ho fatto altro che rinunciare a me stessa, seppellire i miei sogni e i miei valori per uno che non si merita un cavolo,senz'altro non la Viola...e le sue lacrime..."nessuno le merita,e chi le merita non ti farà mai piangere"...è la frase di Marquez che adoro...è l'uomo che adoro...perchè pare parlarmi a volte,e capire una donna come nessun altro...
Da oggi comincio una rivoluzione:l'esistenza è così breve per essere sprecata in menzogne e cazzate...se qualcuno vuole un pò del mio tempo,della mia passione, del mio amore adesso deve meritarlo,sul serio...come fa la Gaia...senza di lei ora non sarei qui a scrivere,ma continuerei a piangermi addosso...senza di lei non avrei la forza di stare in piedi,di ridere,di sognare ancora e sperare...so che lei crede in me...e questo mi basta...per vivere di nuovo...

Nessun commento: