"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

domenica 13 luglio 2008

la vita non è un film...

E' strano...pensavo di cominciare meglio i miei giorni di libertà...invece mi trovo a scrivere davanti al computer alle 8 di una domenica sera di luglio,sola...e con la febbre...ho passato quasi due mesi chiusa in casa,riversando il mio stress su questi poveretti,che nonostante tutto si offrivano di risentirmi la roba,mi preparavano la colazione e mi stavano,silenziosamente, vicino...mentre io gli sbraitavo dietro!!Allora questo fine settimana avevo deciso di stare con loro,al mare...e ho rovinato tutto...come sempre...
Venerdì è stata una giornata da incubo,venerdì sera...una litigata tremenda,di quelle in cui vola di tutto e la parola più fine che senti è "cazzo"...Il blues era a mia disposizione,è ho bevuto come una scema, facendo le peggio figure di merda(dicono...)...in mezzo alla gente,alla musica,con la Gaia e l'Ale che mi tenevano pazientemente per mano,stavo bene...cioè non ci pensavo...anche quando sono tornata a Quarrata non ci pensavo...ma poi la Gaia mi ha riportato a casa e ho cominciato a piangere,a urlare,in modo isterico...il suo telefono squillava a vuoto,era finito tutto...e per colpa delle mie scenate...nemmeno l'Ale è riuscita a farmi calmare...poi ho smesso,sono entrata e ho chiuso la porta:ero sola,i miei già al mare...ero sola col gatto,che si strusciava a me così tanto da darmi il nervoso...mi girava la testa,non riuscivo a fare le scale...siamo stati sul divano allora,io e il gatto,cercando di darci a vicenda quel poco di affetto che in quella notte potevamo trovare; poi mi sono fatta coraggio,e sono salita...mi sono buttata sul primo letto che ho trovato,e mi sono addormentata...
"Viola ha chiamato il nonno..non dovevi andare a prenderlo per andare al mare?!"cazzo,cazzo!!Se non c'era la nonna chissà quanto andavo avanti...mi alzo:la testa è da incubo,non mi reggo in piedi...come cavolo guido fino al mare??Vado in bagno...non mi ero nemmeno struccata...la matita è ovunque,mi ha rigato tutto il viso;le occhiaie poi...sembro una tossica all'ultimo stadio...
Preparo velocemente due cose,mi riempio di caffè e vado a prendere il nonno..."nonno vuoi guidare te?!"almeno ci provo..."no no,fai pure..."...cazzo,ancora cazzo...E' un caldo allucinante, c'è un incidente pure...se non c'era la musica mi schiantavo sul serio...ma sono arrivata...
La mamma mi accoglie a braccia aperte,e tutti insieme andiamo sulla spiaggia...Giuro che in tutto il giorno non ho aperto bocca...ho dormito al sole come una cretina per 6 ore di seguito(e infatti la furba ora ha la febbre...)...Il tempo passa ma lui non chiama...solo le amiche mi tartassano preoccupate...a mia insaputa c'è pure gente a cena...arriva un messaggio...no no no!cazzo...mi alzo,e scappo su.La Gaia è lì per me...mi sente piangere,singhiozzare...cerca di dirmi qualcosa,ma da lontano non può far molto...sono sola,al buio,per terra,con la schiena ustionata e il vestitino nuovo...E poi?e poi chiama lui...ma non serve a niente...è un addio rimandato,a quando non ci sarà un telefono a separarci...Vado in mansarda,mi metto a piangere su un letto...e mi addormento...
Stamani,eccoci a stamani...il tempo fa schifo,la testa anche...tutti insieme andiamo a fare un giro... ma dopo pranzo io la Fimmi partiamo:mi sento male,ma è meglio non dirlo a loro..ci mancano solo i "te l'avevo detto..."...non ne posso più...
E ora sono qui,con la febbre,questa maledetta...forse è meglio così...almeno non esco,non sento le sue cazzate,non lo vedo...è tutto il giorno che penso così...eppure non ho lasciato per un secondo il telefono...

Nessun commento: