"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

lunedì 30 giugno 2008

E qualcosa rimane....

Sono tornata...Sono stata qualche giorno al mare...non riuscivo a legarmi le scarpe (vedi post precedente),ci ho provato e riprovato...e poi mi sono detta:cavolo è estate!A che ti servono le scarpe!meglio sandali o ballerine,che si mettono in un attimo e sono molto più freschi!!....E infatti sono qui adesso(in realtà ora sono scalza...!!) che penso alla giornataccia di mercoledì col sorriso,anche se un pò malinconico....
Il sole e l'acqua di mare hanno lavato via tutto,e oggi quando mi sono alzata ero pronta a ripartire!!Avevo bisogno di staccare:giratONE in bici,passeggiate sulla spiaggia,bagni di un'ora al largo...e sabato sera sono uscita con quei figlioli...siamo andati a ballare... d'estate è più bello,tutto all'aperto...certo,sono tornata alle 5:ma il giorno dopo ero tutta pimpante e felice,"riposata"....il suo amore di una sera mi aveva tolto ogni piccola preoccupazione...mi aveva stretto forte a sè tutta la notte,avevamo ballato...era pieno di gente intorno a noi,ma io ho visto solo noi due...e sono andata a letto pensando solo a lui...e non a istologia!!
Bello,bello...l'aggettivo più banale e stupido del mondo...ma è tutto bello adesso!!solo questo rende l'idea...e non vedo l'ora di avere tutte le giornate libere per assaporare ogni piccolo aspetto di quel "bello"...mi bastava trovare la strada...ora penso di averla...non so se la percorrerò sempre a piedi o sul suo motore,se sarà asfaltata, sterrata, se sarà per i campi....se ci sarà il suo profumo o quello dei fiori,dell'erba tagliata,della frutta matura...per ora so solo che una strada c'è...la disegnerò via via,come uno dei quadri di Mary Poppins...e mi ci butterò senza pensarci un istante...con le ciabattine però....si addicono di più all'estate!!

Nessun commento: