"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

martedì 17 giugno 2008

vediamo un pò....


vediamo un pò se posso fare qualcosa....c'è qualcuno un pò tanto giù....e visto che ogni tanto legge i miei post....cioè se lo leggi bene,altrimenti pace!!!
Io non voglio dare insegnamenti di vita,perchè nessuno può farlo....come disse qualcuno "viandante,la strada si fa andando"...lascio parlare l'esperienza...Ho passato tanto tempo, sprecato anzi...a farmi domande,cercare risposte,su cosa fosse questo delirio,l'esistenza sì....Mi rifiutavo di credere che fossero solo brevi attimi,tra un dolore e l'altro,tra l'infelicità,la noia..Uomini,filosofi hanno speso la loro vita a cercare di risolvere il dilemma,proponendo teorie,morendo per esse:i grandi del passato,loro,i giganti del sapere,le grandi menti di tutti i tempi...Poi vai a vedere e scopri che sono tutti matti,morti in piena solitudine,di malattie,o suicidi...Si sono guadagnati tra i posteri fama,gloria,libri e critiche...ma a costo di un esistenza miserevole,senza gioie,senza affetti...
Purtroppo ci sono momenti in cui anche io stessa mi sono persa dietro queste leggende:che la felicità non esiste,che ognuno è solo con se stesso,che la vita è una merda...Credevo di essere sbagliata,che ci fosse qualcosa in me che mi costringeva a star male,a volere,volere,che mi faceva allontanare gli altri...Seneca ha sempre detto che l'animo malato non guarisce cambiando aria:puoi partire,cambiare abitudini,amori...ma se qualcosa ti lacera dentro te lo porti dietro comunque...Allora mi sono decisa,e ho smesso di farlo...di cercare risposte a tutto,di pensare a tutto...le care vecchie seghe mentali,che uccidono la spontaneità,la fantasia,i sogni....Ho aperto gli occhi e ho capito che non avevo niente per essere triste:che certo mi mancava qualcosa...ma solo perchè non avevo occhi per guardare,ma solo quella stupida, fredda,ottusa ,mediocre razionalità...
Caro amico,un'esistenza vissuta da soli fa schifo:che senso ha leggere libri,vedere film,mangiare le pastine preferite,morire dietro ad una canzone,ad un ricordo;avere sogni,aspirazioni,avventure ....se l'unico a cui lo racconti poi è solo uno stupido computer???!!!Prima ero come te:ero l'essere perfetto al di sopra di tutti,che non aveva bisogno di nessuno....come se fosse un male....Non sono le ciance amorose,le cretinate da adolescente sentimentale su gioie ecc...ma cavolo!!Se ti manca qualcosa forse sbagli a vedere la vita così no?!Se senza amore e senza affetti stai male,cerca un amico,un cane...o il grande amore..."non importa quanto si aspetta,ma chi si aspetta..." Un giorno qualcosa o qualcuno ti sorprenderà,ti stupirà,renderà la tua vita meravigliosa...Ma intanto...non sprecare il tempo a piangere....Sorridi anche se sei da solo,fai tutto quello che ti passa per la testa....e ca....spita....guarda film più allegri!!!!
Poi non so...tanto farai comunque come vuoi,le mie "sbobinature" non le ascolta nessuno...Ma sono felice lo stesso!!!!La vita ci fregherà sempre,ma che senso avrebbe amarla solo quando ci fa un regalo??!!E' sempre lei,che ci dà il respiro,ci dà forza,ci dà speranze...nei fiori che crescono,nei bambini che ridono,nelle stelle che brillano....Te amala la vita, e lei amerà te....ti sconvolgerà come non immagini neppure....
al massimo rifattela con me....!!!ciao ^^....

3 commenti:

Simply Biagio ha detto...

Dolcissima ^^
Grazie del pensiero, è un toccasana per l'umore sapere che c'è qualcuno che pensa un po' a te...Dai dai, oggi sono decisamente più allegro, sarà l'Italia che vince, sarà che ho preso un bel po' di "medicina" ieri sera, sarà che questo post è bellissimo...
Vabbè ho le batterie scariche, sono successe mille cose e devo ancora stare sui libri...in definitiva, i problemi di tutti...Ciao Violet!!!
Ps:Questa volta era rivolto a me, vero??? Non vorrei aver fatto 'na figur di...No, via, l'indizio sui film era chiarissimo...Comunque non è vero che guardo solo film tristi...ci sono anche quelli violenti, allucinanti...^^

Viola ha detto...

sì sì...era per te,tranquillo!!e sono contenta che ti sia piaciuto...
Guarda pure quello che vuoi:tarantino risveglia follie omicidi e "psicotutto"...ma sono sempre meglio dell'ansia e della noia!!!bacino....

Beve74 ha detto...

a me le tue "sbobinature" interessano :)