"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

mercoledì 25 giugno 2008

the winner is....

chi è il vincitore....non lo so,non lo so più....un tempo avrei detto che è il sognatore che non ha mai mollato....ma come si fa,a non mollare mai??ditemelo voi....quando passi due mesi a studiare 18 ore per giorno per un esame del cazzo e poi una cretina ti dice che non hai studiato....e ti manda via con quel fottuto sorrisino...male così per un esame non c'ero mai stata,nemmeno per la maturità....Mi sono alzata stamani con un mal di pancia incredibile,che si è protratto per tutta la mattinata,per tutto il pranzo,per tutto l'esame....dopo l'esame invece si è trasformato in una rabbia da omicidio,di quelle che non sai se ammazzare qualcuno o te stessa...
Se fosse solo per l'esame domani starei meglio....ma non lo è,e lo so.... a volte mi piacerebbe vederla da fuori la mia vita:vedere quella scema di vent'anni che si illude di non si sa cosa,come una bambina che non riesce a crescere...che non sa mai prendere decisioni o che torna indietro subito....che non riesce mai a combinare un bel niente e quel poco che mette insieme lo rovina(infatti....)....diciamo che l'esame ha peggiorato tutto via... domani vado al mare,e resto lì...devo levarmi un pò di torno e cambiare aria....non servirà a niente,ovvio...ma così non vado avanti...
continuo ad
inciampare tra i lacci delle mie scarpe:è ora che me li leghi, e col doppio nodo anche...
Non sarei il tipo che si butta giù,ma quando mi prendono questi momenti non so proprio che farci...non sono il tipo da "l'importante è partecipare",lo dice solo chi ha perso....quindi me ne vado qualche giorno,sto un pò con la Viola e mi riprendo...e forse prima o poi andrà meglio...
"E' solo un lavoro...l'erba cresce,gli uccelli volano,le onde si infrangono sulla spiaggia. Io picchio la gente"...Alì picchiava la gente... io picchierò mestessa,mi insulterò,mi griderò contro:mi renderò forte come non lo sono mai stata....e gliela farò vedere io a tutti...un giorno o l'altro a vincere sarò io...

2 commenti:

Chiara ha detto...

amore non ti buttare giù e non colpevolizzarti..per l'esame hai studiato tanto e se quella è una...che si azzarda a dare giudizi sulla quantità di ore di studio senza sapere una mazza di te è solo lei ad essere limitata, non te..i professori dovrebbero limitarsi a dare un voto,niente giudizi,niente morale..che diavolo ne sanno di quanto sgobbiamo,che ne sanno se siamo dei fannulloni o degli studiosi?!solo perchè ascoltano mezzora d'esame..stai tranquilla..se hai bisogno di staccare un pò è giusto,fai bene ad andare e a ritrovarti..se hai bisogno di farlo da sola va bene anche quello..ma se tu avessi bisogno di qualcuno che ti aiuti ad allacciarti le scarpe e a fare quel doppio nodo io sono qui..anche perchè ti capisco pienamente..bacino

Viola ha detto...

ero troppo tesa stamani....sono arrivata lì e non mi ricordavo più niente...e poi negli ultimi giorni ho avuto troppi pensieri pe' i capo...
comunque grazie mille tesoro,mi farò viva...e non solo per le scarpe!! baciotto...