"...in questi casi mi resta solo una cosa da fare:prendere un taxi e correre da Tiffany,e mi calmo subito...quel silenzio,quell'aria solenne...lì non può accaderti niente di brutto...se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany..." cosa sarebbe la vita senza sogni...

martedì 3 giugno 2008

ma se anch'io avessi un cervello???


no dico...ce l'hanno tutti (o quasi...)...perchè io no??Mi sono resa conto che fondamentalmente non è in niente di quello che faccio e dico(e si vede...)e che quella che credevo solo una leggenda (la Viola è scema)è una tragica realtà!!!Scherzi a parte...lo voglio....

  • se avessi un cervello infatti PENSEREI prima di parlare,GIUDICARE,fare....evitando così di sparare a zero su cose che non so sulla base delle miei stupide opinioni:il fatto che adori morbosamente dire sempre ciò che penso non mi autorizza a sbattere in faccia alla gente le mie stupide congetture sulla sua vita,a criticare le sue scelte,a dare consigli non richiesti....Così facendo faccio solo del male agli altri anche se il mio intento,lo giuro,è tutto il contrario...mi viene spontaneo,è un desiderio irrefrenabile,non so tener chiusa la mia stupida boccaccia...farei meglio a baciare tutti(come il film!!)
  • con un brain potrei fare tante cose...certo essere più matura in tutto,crescere...tenere in ordine le mie cose;non litigare con una vecchia(nonna)d'80 anni e con una smorfiosa (sorella)di 14;lavare sempre frutta ecc prima di mangiarla;non camminare sempre scalza; non guidare come mister Magoo;non portare in casa alla mamma le lucertole per farla urlare una giornata;non rispondere male a tutti passando da strega burbera!
  • magari con un cervello insomma la gente mi prenderebbe sul serio ogni tanto!! comprese le mie amiche,che mi prendono per mano(davvero!!)per attraversare la strada!!Sì perchè i miei modi infantili mi rendono ahimè un 'idiota agli occhi degli altri,e come tale vengo trattata....il cervello mi difenderebbe da altre delusioni,la gente vedrebbe di me qualcos'altro oltre a battute e risate!Sul serio,a volte ho paura di spaventare le persone...ho la capacità unica di allontanarle(quando non lo faccio prima io per timore di soffrire dopo....)
  • insieme ad un minimo di tessuto nervoso avrei il coraggio di....cioè...penso che ragione e coraggio siano su due piani del tutto opposti,ma che talvolta debbano necessariamente incontrasi...il coraggio per???per buttarmi più di quanto non faccia già,o meglio,facendolo in modo coscienzioso!per dirgli che lo ODIO,perchè mi evita(e mi tratta,appunto,da scema...),perchè mi guarda sorridendo,perchè mi illude,perchè mi toglie il respiro,la parola ogni volta che mi è davanti...perchè si rende parte di ogni mio pensiero,di ogni canzone che sento,di ogni film che guardo....gli direi che passerei ogni istante a guardare le sue mani,ad accarezzargli i capelli,a farmi stringere tra le sue braccia...a prendermi cura di lui,a percorrere assieme le vie che portano all'essenza...lo farei certo,se un minimo di ragione me ne desse la forza,e mi togliesse questa ridicola ansia,insicurezza da 13enne...
Forse il cervello non mi manca....è che ho paura di pensare....di crescere,di aggiungere altre preoccupazioni a quelle che già mi tormentano....Anche se..vi immaginate cosa potrei fare se mi mettessi anche a pensare??cioè se sono così impulsiva,"ruspante",scema di mio...che combinerei unendo l'istinto al GENIO??!!L'idea mi terrorizza....mah!Cambierò prima o poi...dopo tutto..."c'è un piacere sicuro nell'essere matto...che i matti soltanto conoscono..."

Nessun commento: